Diretti dal maestro Marco Sabiu, 1000 musicisti hanno eseguito “Learn to fly” dei Foo Fighters: il sogno è avere Dave Grohl a Cesena a novembre.
Si sono ritrovati in mille, a Cesena, per omaggiare i Foo Fighters. Mille musicisti, che hanno eseguito “Learn to fly”, brano della band, diretti dal maestro Marco Sabiu. Ora il video dell’esecuzione è online: tutto è nato qualche mese fa, nel tentativo di convincere Dave Grohl e la sua band a fare un salto proprio in Romagna, nel corso del tour europeo che toccherà anche il nostro Paese.
La speranza, infatti, è che i Foo Fighters, che il 13 novembre saranno a Casalecchio di Reno per la prima data italiana (l’altra il giorno dopo a Torino), possano fare un “salto” proprio a Cesena ed esibirsi. Un evento certamente difficile da preparare, ma a cullare la speranza che ciò possa avvenire è l’organizzatore dell’iniziativa di Cesena, Fabio Zaffagnini.
“Organizzare un concerto extra a Cesena nell’ambito di un tour mondiale – ha detto Zaffagnini – per una band della loro caratura, è virtualmente impossibile: troppi sarebbero i problemi organizzativi, e troppi sono gli interessi in gioco. Ma lo sanno tutti, Dave e i ragazzi sono una band molto attenta alle iniziative dei fan, e hanno una spiccata propensione a gettarsi in operazioni non convenzionali, quindi chissà. Se decidessero di allungare il tragitto, anche solo per una fugace apparizione, noi sapremo come accoglierli”.
Cesena spera e ora la palla passa ai Foo Fighters, nel frattempo impegnati a stupire i fan oltreoceano.